In vista della partita contro la Gelbison, abbiamo intervistato l’attaccante del Taranto, Ciro Favetta, il quale ci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Nella partita contro il Gladiator sei stato uno dei migliori, ti abbiamo visto in una condizione di forma ottimale...
Si sto molto bene, anche perché il mister, nella sua priorità, ovvero l’allenamento, ci fa spingere molto durante la settimana, per poi ottenere i frutti la domenica.
Come avete preso la contestazione di mercoledì?
Domenica contro il Gladiator abbiamo dato una risposta importante, poi anche mercoledì abbiamo fatto una buona prestazione, dove eravamo anche in vantaggio, i tifosi hanno manifestato il loro pensiero e noi cercheremo di farglielo cambiare. Siamo rimasti dispiaciuti, vorremmo che il pubblico faccia quello che ha sempre fatto, abbiamo bisogno del loro sostegno in ogni partita, e noi daremo il massimo.
Da quello che abbiamo potuto intuire siete un gruppo affiatato, che ha superato la difficoltà del cambio di allenatore, cosa ci puoi dire in merito?
Quello che è stato prima fa parte di un periodo no, dove ha pagato l’allenatore. Questo è un gruppo unito e sano, e stiamo rispondendo al meglio alle richieste del nuovo tecnico.
Domenica avrete di fronte la migliore difesa del campionato, come si scardina una retroguardia che al momento ha preso solo tre goal?
Sicuramente incontreremo una squadra che vive una forma straordinaria, questi numeri non sono un caso. La difesa si scardina mettendo gli avversari in difficoltà, lottando su ogni palla e pressando la retroguardia molto alti, dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno.
Hai ritrovato mister Panarelli dopo lo scorso anno, sei felice del suo ritorno?
Fa piacere che sia tornato Mister Panarelli, l’anno scorso ha fatto un ottimo percorso. Sono dispiaciuto per Mister Ragno, ma Panarelli si meritava un’altra chance dopo il buon campionato della passata stagione.
Il Taranto si trova a meno quattro dalla prima, ma ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti, quali vedi più attrezzate?
Quella che vedevo più forte era il Bitonto, poi anche il Cerignola si è rinforzato, il Casarano è un’ottima squadra, ma fin dall’inizio gli uomini di Taurino mi hanno dato l’impressione di essere una compagine fastidiosa. Noi ora siamo siamo lì, il campionato è equo dobbiamo sbagliare di meno e fare più punti possibili.
Cosimo Lenti