![]() |
foto Mitidieri |
Il secondo tempo di Nardò che ha portato la squadra al tracollo e ad una sconfitta meritata sul campo, potrebbe indurre ad accelerare le trattative di mercato in vista dell'imminente apertura delle liste nel mese di dicembre.
Il primo reparto da rimpolpare è quello offensivo. Nelle ultime ore ha preso corpo il nome di Del Sorbo del Savoia, tre reti nell'attuale stagione, ma reduce da 18 marcature nella scorsa stagione in Eccellenza nella Afragolese. La punta di Castellammare di Stabia corrisponde all'identikit cercato dalla dirigenza ionica, che cerca un elemento prolifico e di categoria. L'obiettivo è quello di avere tre elementi di sicuro affidamento come prima punta, per questo oltre a Favetta, con l'arrivo di Del Sorbo e con la probabile partenza di Diakite, potrebbe arrivare un terzo elemento. Piace Patierno del Bitonto, in silenzio però si lavora sulla pista Iadaresta.
La poca stabilità del reparto difensivo sta inducendo la società a rinforzare il reparto con un centrale mancino. In cima alla lista c'è il nome di Vito Di Bari del Bitonto, non è un mistero però che piace Gambuzza dell'Acireale. Con l'arrivo di un nuovo elemento, dovrebbe partire Albanese ad oggi inutilizzato. Nello stesso reparto, si cerca nel contempo un laterale destro in alternativa a Pelliccia.
La resa del centrocampo al momento non è considerata soddisfacente, per questo si sta lavorando su due strade per avere maggiore qualità nel reparto. Piace ed anche molto Aliperta della Turris, come anche D'Eramo classe '99 dell'Avezzano.
Maurizio Mazzarella