Taranto - Agropoli 5-0, la cronaca: scorpacciata rossoblu. Doppio Genchi, magia D'Agostino

Il Taranto ottiene la terza vittoria consecutiva, i rossoblù superano agevolmente l’Agropoli, a cui rifilano cinque goal. La cura Panarelli funziona e gli ionici recuperano qualche punto sulle loro dirette concorrenti.

LA CRONACA:

I rossoblù partono subito forte e al 2’arriva già il goal del Taranto, D’Agostino fa rimbalzare bene il pallone e al volo colpisce di sinistro, il trequartista genovese effettua una rete di grande fattura. Continuano a spingere i padroni di casa, Oggiano al 4’ crossa dall’out di sinistra, Favetta colpisce di testa, Sanchez è prodigioso e manda in angolo. Al 18’ si vede anche la formazione ospite, Bonfini sugli sviluppi di un angolo incorna di testa, Manzo è lesto a salvare sulla linea. Al 30’ gli ionici vanno vicini al raddoppio, Oggiano si incunea in area e effettua un tiro cross, il quale si stampa sul palo, la palla finisce tra i piedi di Genchi, che di sinistro non è bravo a mettere in rete, la sfera viene salvata sulla linea. Al 38’ arriva il raddoppio per il Taranto, sembra rivedere l’azione di pochi minuti prima, Oggiano va al tiro cross, la palla si stampa sul palo, ma questa volta finisce in rete.  I rossoblù continuano a spingere, al 42’ dopo un’azione corale la sfera finisce a Cuccurullo che spara un rigore in movimento.
Al 44’ Manzo tenta la bordata da fuori, Sanchez si supera e manda in angolo. È il preludio al goal, Genchi si addentra in area al 46’, la sfera finisce tra i piedi di Favetta che deposita in rete portando i padroni di casa sul tre a zero. Al 48’ arriva addirittura il quarto goal dei rossoblù, Genchi se ne va in solitaria in contropiede, entra in area e colpisce potente di sinistro, Sanchez è battuto ed è quattro a zero, il primo tempo termina cosi e dopo quattro minuti di recupero. La seconda frazione parte nel peggiore dei modi per la formazione ospite, la quale prende un’altra rete, D’Agostino di tacco fa involare Genchi, che entra in area e deposita in rete per il cinque a zero al 2’. Reagisce la formazione ospite, Sposito effettua due miracoli prima al 4’ e poi al 9’ su Cozzolino, in entrambe le circostanze il portiere dei padroni di casa si fa trovare pronto. Al 23’ D’Agostino si destreggia bene in area, ma chiude troppo il destro, la palla si spegne sul fondo. Matute prova la bordata dai 35 metri, la sfera sfiora l’incrocio e finisce fuori. Marino al 36’ crossa per Favetta, il quale stoppa e tira a botta sicura di destro, Sanchez manda in angolo, sugli sviluppi dello stesso, Croce tenta la sforbiciata che finisce di poco fuori.

IL TABELLINO:

TARANTO-AGROPOLI:

Marcatori: D’Agostino 2’, Oggiano 38’, Favetta 46’, Genchi 48’, 2’ ST

Taranto (3-4-1-2): Sposito, Pelliccia (7’ ST Marino), Ferrara, S. Manzo, L. Manzo (28’ ST Allgerini), Benvenga, Oggiano (7’ ST  Guaita), Cuccurullo, Favetta, D’Agostino (24’ ST Croce), Genchi (17’ ST Matute).                                                                                        
All.: Luigi Panarelli.                                                                                    
A disp.: Giappone, De Letteriis, Masi, De Caro.

Agropoli (3-5-2): Sanchez, Costa (8’ Garofalo), Guida, Numerato, Bonfini, Sgambati, Camara, Acunzo (1’ ST Semati), Solazzo (1’ St Tiné), Agate ( 8’ ST Orefice), Cozzolino (24’ ST Alvaro).                                                                                    
All.: Gianluca Procopio.                                                                                                           
A disp.: Selva, Leonetti, Cuomo, Doto.                                                                                                                   
Ammoniti: Numerato (A), Garofalo (A)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Gabriele Retsaldo di Ivrea

1° Assistente: Sig. Francesco Rinaldi di Policoro

2° Assistente: Sig. Giuseppe Cucinotta di Brescia

Cosimo Lenti